Bormioli Pharma incrementa le vendite in Nord America di oltre il 40% nel 2022, mobilitando un programma di investimenti multimilionari per espandere le proprie soluzioni di confezionamento per farmaci parenterali

Bormioli Pharma annuncia oggi una crescita consistente delle vendite in Nord America nel 2022, registrando un aumento di oltre il 40% rispetto all'anno precedente.

Questo sviluppo è accompagnato da un incremento significativo del venduto su tutti i mercati mondiali, a testimonianza degli investimenti multimilionari fatti per espandere le proprie capacità di fornitore di soluzioni complete per il confezionamento di farmaci iniettabili.

Il mercato statunitense dei flaconi in vetro si trova ad affrontare continui problemi di approvvigionamento a causa degli effetti persistenti della pandemia di COVID-19 e delle conseguenti interruzioni della catena di fornitura. Bormioli Pharma si impegna a fornire una soluzione completa grazie alle sue capacità in continua espansione nel settore delle fiale in vetro di alta qualità, delle chiusure in gomma e delle ghiere in alluminio.

In particolare, l'azienda ha investito per rafforzare le sue capacità di produzione in vetro tubolare grazie a macchinari avanzati, migliorando anche la piattaforma per il vetro stampato e ampliando le capacità della camera bianca per la produzione dei tappi in gomma. Questi sviluppi sono stati supportati da recenti acquisizioni, che consentono a Bormioli Pharma di produrre fiale e chiusure in modo affidabile ed efficiente.

"Da quasi 200 anni siamo leader nella produzione di vetro stampato e oggi abbiamo ampliato la nostra competenza alle fiale in vetro tubolare per farmaci iniettabili e vaccini", ha dichiarato Andrea Lodetti, Amministratore Delegato di Bormioli Pharma. "La nostra lunga storia è accompagnata da una passione più che mai attuale per fornire soluzioni di confezionamento complete e innovative per l'industria farmaceutica. In qualità di provider unico di tutti i componenti dei kit per i medicinali iniettabili, siamo in grado di offrire un'ampia gamma di soluzioni flessibili ed economicamente competitive, su misura delle esigenze del cliente, perseguendo al contempo un programma per aumentare in modo significativo la sostenibilità di tutte le nostre attività. Il nostro impegno tocca essenzialmente due aspetti principali: i problemi della catena di approvvigionamento, dovuti alla continua carenza di confezioni in vetro per i farmaci iniettabili e il forte richiamo ai pericoli ineluttabili del cambiamento climatico."

In vista del suo prossimo 200° anniversario, Bormioli Pharma ha lanciato "50-in-5", un programma ambizioso per raggiungere il 50% di materie prime sostenibili nella produzione dei propri prodotti entro il 2025. "50-in-5" è un progetto destinato ad avere un impatto sull'intera produzione e per raggiungere questo importante obiettivo, l'azienda ha rafforzato e ampliato la propria piattaforma industriale, con investimenti per oltre 50 milioni di euro che saranno affiancati da allocamenti analoghi nei prossimi tre anni.
Tra le strategie messe in campo vi sono l'aumento della percentuale di materiali riciclati in tutto il processo di produzione, la trasformazione della CO2 e l’adozione di materiali sostenibili per i componenti delle chiusure dei contenitori.

Bormioli Pharma sarà lieta di offrire maggiori delucidazioni su questa iniziativa e sulle proprie soluzioni di packaging complete in occasione di DCAT Week 2023 o tramite i suoi rappresentanti commerciali, raggiungibili tramite l'indirizzo dcat@bormiolipharma.com.