Le ultime notizie

Cerca una notizia
18 notizie

Bormioli Pharma e Pierre Fabre sviluppano un packaging in PET 100% riciclato per il marchio di collutori ELUDRIL®

Bormioli Pharma e Pierre Fabre, gruppo farmaceutico e dermocosmetico francese presente in oltre 100 paesi, continuano a consolidare la partnership avviata nel 2020 con un’iniziativa di eco-design e sviluppo sostenibile.

Bormioli Pharma presenta alla fiera CPHI di Francoforte nuovi prototipi per un'innovazione efficace e incentrata sul paziente

Bormioli Pharma parteciperà alla fiera CPHI di Francoforte (stand 30B20), tra le principali a livello mondiale, presentando un'offerta di prodotti innovativi, sostenibili e con una forte componente di servizio, riaffermando il proprio posizionamento come partner di riferimento per l'industria farmaceutica.

Bormioli Pharma presenta il primo ESG Report. Tra i principali obiettivi: -30% di consumo d’acqua e di emissioni di CO2 entro il 2030, utilizzo del 50% di materie prime sostenibili in produzione

Bormioli Pharma ha pubblicato il primo Report di Sostenibilità basato sui parametri ESG, un documento che rendiconta le attività svolte dal Gruppo sotto il profilo della responsabilità sociale nel corso del 2021 e che fissa obiettivi di miglioramento di medio e lungo periodo in linea con la propria missione: “Rendere la salute una pratica positiva, accessibile a tutti e gentile con il pianeta”.

Bormioli Pharma presenta nuove evidenze scientifiche che dimostrano l’assoluta sicurezza dei flaconi in plastica sostenibile per i medicinali

Bormioli Pharma ha presentato una serie di dati che evidenziano come gli imballaggi in plastica sostenibile per uso farmaceutico siano in grado di soddisfare i più severi requisiti del settore in termini di qualità e sicurezza.

Bormioli Pharma presenta a PharmaPack Europe "EcoPositive”, la nuova gamma di prodotti eco-friendly

Bormioli Pharma annuncia il lancio di EcoPositive, un nuovo marchio che raccoglie tutte le soluzioni di imballaggio sostenibili prodotte dall’azienda.

Bormioli Pharma raddoppia l’utilizzo di materiali sostenibili nella produzione rispetto al 2020

Bormioli Pharma annuncia di aver raddoppiato nel 2021 l’utilizzo di materie prime sostenibili nella produzione rispetto all’anno precedente.