Bormioli Pharma espande la propria presenza nel mercato nordamericano, registrando una crescita delle vendite del 47% nel 2023

Bormioli Pharma ha annunciato oggi un significativo aumento del 47% delle vendite in Nord America per il 2023. Questa notevole crescita è il risultato diretto della rapida evoluzione dalla capacità produttiva, di un importante piano di sviluppo e di un’ampia gamma di prodotti progettati per soddisfare le esigenze specifiche di questa geografia, come il crescente fabbisogno di fiale in vetro per uso farmaceutico.

Quattro anni fa Bormioli Pharma ha rafforzato il suo focus strategico sul mercato statunitense, istituendo una nuova società e una filiale commerciale locale. Da allora, l’azienda ha ulteriormente rafforzato il team vendite, ha investito nello sviluppo di prodotti dedicati e ha aperto un centro logistico in linea con le normative della Food and Drug Administration (FDA). Per i clienti nordamericani, ciò significa poter contare su un partner affidabile e flessibile, in grado di semplificare i processi di acquisto, riducendo le complessità nella supply chain, accorciare il time-to-market e offrire supporto nello sviluppo di progetti ad alto valore aggiunto.

"Oltre ad espandere la nostra presenza in Nord America e rafforzare le nostre capacità per soddisfare gli standard regionali, ci impegniamo a stringere partnership che ci permettono di ampliare il nostro raggio d'azione", ha dichiarato Johann Depperschmidt, responsabile delle vendite di Bormioli Pharma per l’area delle Americhe. "Per fornire il miglior servizio possibile ai nostri clienti locali, abbiamo adattato i nostri processi di produzione per produrre fiale di vetro di tipo I con coefficiente di espansione 33 nei nostri stabilimenti europei, garantendo la robustezza e la continuità delle nostre capacità produttive. Inoltre, abbiamo avviato una collaborazione con una società di sterilizzazione con sede negli Stati Uniti per la produzione kit di confezionamento ready-to-use.”

L'Amministratore delegato di Bormioli Pharma, Andrea Lodetti, ha dichiarato: "La robusta crescita registrata in Nord America è il risultato del nostro impegno a soddisfare e superare le esigenze in continua evoluzione di questo mercato. Non ci limitiamo ad ampliare la nostra presenza, ma miglioriamo anche la nostra efficienza e adattabilità. Questo risultato è in linea con la nostra missione di fornire soluzioni di packaging farmaceutico innovative e sostenibili, sostenendo un piano di sviluppo che non solo è solido, ma anche responsabile.”

Bormioli Pharma è impegnata in diverse iniziative che la pongono all'avanguardia nel settore del packaging farmaceutico sostenibile. L'azienda ha intrapreso un solido percorso di responsabilità sociale e nel corso dell’anno pubblicherà il suo terzo rapporto ESG. L’azienda ha anche ottenuto notevoli risultati nel suo programma "50-in-5", che mira a raggiungere il 50% di materie prime sostenibili nei prodotti venduti per il confezionamento farmaceutico entro il 2025. Nel 2023, l'azienda è riuscita ad aumentare l'utilizzo di materie prime sostenibili al 45%, rispetto al 39% dell'anno precedente. Inoltre, ha condotto analisicomplete sulle proprie soluzioni a basso impatto ambientale, riaffermandone la sicurezza e l'affidabilità. Bormioli Pharma ha anche recentemente stretto una collaborazione con Loop Industries, azienda tecnologica leader con sede in Canada, per sviluppare una soluzione di packaging farmaceutico innovativa e sostenibile, prodotta con resina Loop™ PET di qualità vergine riciclata al 100%.

Per saperne di più sulle soluzioni di packaging complete e sulle iniziative di sostenibilità di Bormioli Pharma, è possibile incontrare i dirigenti Bormioli alla DCAT Week 2024 di New York (18-21 marzo) o tramite l’indirizzo e-mail dcat@bormiolipharma.com.