EcoPositive, la sostenibilità messa in pratica

Al centro del nostro approccio responsabile c'è la sostenibilità di ciò che produciamo. L'impegno nella realizzazione di prodotti a basso impatto ambientale guida i nostri processi di oggi e ispira il nostro percorso di domani. Abbiamo un obiettivo audace e sfidante: arrivare ad utilizzare il 50% di materie prime sostenibili nella produzione entro il 2025. Per trasformare questo obiettivo in valore concreto, abbiamo definito un programma quinquennale basato su tre diversi approcci.

Regenerate

Regenerate include contenitori in vetro e plastica certificati per uso farmaceutico, come i flaconi in rPET o rHDPE, e realizzati a partire da materiali riciclati provenienti da filiere esterne.

Ridurre la produzione di nuova plastica

Dare nuova vita ai rifiuti

Preservare le risorse naturali

Renew

Renew raccoglie packaging realizzati con bioplastiche derivate da risorse vegetali rinnovabili, come pilloliere realizzate in Green PE, un materiale prodotto dalla canna da zucchero, o accessori realizzati in PLA, derivato dall'amido di mais.

Diminuire il consumo di combustibili fossili

Offrire un'alternativa verde alla plastica

Recuperare scarti vegetali

Reloop

Reloop propone prodotti ottenuti dalla lavorazione e reimmissione nel ciclo produttivo di elementi di scarto, come bottiglie ricavate dal rottame di vetro o dal Carbon Capture PET, uno speciale materiale che trasforma e dà nuova vita alle emissioni di CO2.

Abbassare il livello di inquinamento atmosferico

Risparmiare l’energia legata al processo produttivo

Garantire una qualità equiparabile al materiale vergine