Bormioli Pharma lancia la “Plastic Academy”

Bormioli Pharma lancia ad ottobre la Plastic Academy, un percorso che nasce con l’intento di avviare giovani talenti alla professione di tecnico sulla trasformazione delle materie plastiche. Il percorso di alta formazione si terrà nello stabilimento di Castelguelfo, vicino a Parma, avrà durata complessiva di tre settimane ed è stato progettato in collaborazione con Synergie Italia, multinazionale francese leader nel settore delle Risorse umane, quinta agenzia per il lavoro a livello europeo, con oltre 700 filiali in tutto il mondo.

“Come azienda manifatturiera specializzata, sentiamo la necessità di colmare il gap tra mondo della scuola e quello del lavoro, offrendo un percorso altamente professionalizzante, capace di trasferire elevate competenze e conoscenze sui processi di produzione della plastica.” commenta Debora Grieco, HR Manager della divisione plastica del Gruppo Bormioli Pharma. “Per farlo abbiamo voluto unire lezioni frontali a momenti di apprendimento pratico, coinvolgendo tutor interni e docenti specializzati esterni.”

"Synergie è da sempre impegnata a offrire soluzioni innovative e di alto livello per il reclutamento e la selezione di personale, con l’obiettivo di costruire rapporti di fiducia e collaborazione duraturi” commenta Giuseppe Garesio, A.D. Synergie Italia. “In questo contesto, le academy rappresentano un'opportunità unica, che permette ai candidati di sperimentare in prima persona le attività e i processi aziendali, e alle aziende di valorizzare le competenze e le attitudini dei candidati in un percorso mirato.”

Il percorso di formazione affronta tutti i principali argomenti necessari a comprendere appieno il mondo della trasformazione della plastica e spazia dalle nozioni di base sulle materie prime e la progettazione di stampi, fino alle varie tecnologie di trasformazione materie plastiche e alla qualità del prodotto.

Il vero valore del progetto è fornire ai partecipanti una solida base tecnica, ma anche la concreta possibilità di entrare a fare parte del Gruppo Bormioli Pharma. Infatti, al termine della Plastic Academy, agli allievi più meritevoli verrà offerto un contratto di lavoro per l’inserimento in azienda in ruoli tecnici.

Per sottoporre la tua candidatura per la Plastic Academy, segui questo link.